Newsletter Cantine Italia
Appuntamento al 21 Settembre ore 12:00
Chiude con successo la ricezione dei campioni per la Zosimo Wine Critic 2025 dedicata alle cantine Italiane.
Seguiranno due mesi per le degustazioni nelle nostre sedi principali di New York, London e Shanghai per arrivare all’appuntamento tanto atteso del 21 Settembre che come ogni anno alle ore 12:00 Italiane pubblicherà la classifica.
Scopriremo insieme i migliori vini, i vincitori per categorie, le migliori etichette e premi speciali che quest’anno toccheranno le regioni e il futuro della sostenibilità.
Ci saranno tante novità proprio perché quest’anno diverse cantine hanno voluto segnalarci nuovi approcci, nuove vinificazioni ed interpretazioni che oltre ai classici riempieranno le nostre tavole.
Sarà un lungo viaggio e saremo contenti di scoprire tutti insieme cosa ci attende.
Appuntamento rinnovato come ogni anno al 21 Settembre 2025 ore 12:00 Italiane.
Prossimamente comunicheremo la data ed il luogo delle premiazioni in presenza, un modo per vederci e dibattere insieme il futuro del vino.
Focus & Matching India
Il mercato Indiano continua a crescere a tre cifre, frutto della ricerca di nuovi vini con interesse sempre maggiore per i vini europei che gradualmente stanno conquistando importanti consensi degli australiani e neo zelandesi.
Per la Zosimo Wine Critic è un mercato di forte interesse per la valorizzazione e promozione della selezione e del rating, viene apprezzato dai nostri collaboratori e partner ritrovando nei punteggi ZWC un faro di orientamento sul mercato.
Stiamo lavorando affinché si possa offrire sempre di più una migliore conoscenza del vino, dei territori e delle esclusività di produzione.
In questo contesto sono in programma, sempre più rapporti di incoming in Europa e di relazioni con trade ed importatori indiani tramite presentazioni ed incontri B2B oltre alle Masterclass organizzate nelle maggiori città.
La Zosimo Wine Critic sta lavorando anche ad una piattaforma web dedicata all’India, alle notizie ed informazioni che meglio si prestano al mercato, la piattaforma sarà online nei prossimi mesi ad implementare sempre di più il rapporto con i nostri partner.
Tutte le cantine che partecipano alla Zosimo Wine Critic possono richiedere di attenzionare la propria produzione verso questo mercato con programmi di promozione dedicati all’area Sud Asiatica del programma Small Business.
Maggiori informazioni è possibile richiederle a sb-imp@zosimowinecritic.com
Vedi anche l’articolo dedicato https://cellars.zosimowinecritic.com/zosimo-wine-critic-nuove-opportunita-in-india/
ZWC Vini di Romania – La Guida ai migliori vini 2025
Completata la guida per l’anno 2025 sui vini della Romania che sarà presentata il prossimo mese di settembre, ma vi diamo alcune anticipazioni.
La Romania sta crescendo sia in qualità che nella produzione di autoctoni, dopo anni in cui il focus è stato posto sui vitigni internazionali, una lungimirante azione di supporto alle cantine sta tendendo alla rivalutazione degli autoctoni.
Ecco allora che vitigni come la Feteasca nelle sue tre versioni, Alba, Regala e Neagra, come autoctoni, Busuioaca, Babeasca, Tamaioasa stanno avanzando verso una nuova era dei vini della Romania.
Puoi leggere lo speciale https://cellars.zosimowinecritic.com/romania-wine-marketplace-2024-2/
Ti do appuntamento a settembre per la scoperta di questi meravigliosi vini.
Appuntamento alla prossima newsletter e ti ricordo che per domande sulle nostre azioni internazionali può scrivere alla nostra redazione@zosimowinecritic.com oppure usufruire del servizio whatsApp +39 331 7340724
Ad Maiora
Il Vino Chiama… Noi Ci Saremo
Zosimo